5 cose da fare da qui a Natale nelle Marche
24 Nov

5 cose da fare da qui a Natale nelle Marche

5 cose da fare da qui a Natale nelle Marche

La nostra regione offre molto, sia in termini di qualità che in termini di quantità, ma forse manca un po’ di visibilità. Infatti siamo certi che una maggiore visibilità a livello nazionale porterebbe un numero maggiore di turisti interessati a visitare la nostra splendida regione.

Ma non ci sono solo cose da vedere o da mangiare, ma ci sono anche cose da fare, ecco a voi 5 eventi da godervi durante la vostra vacanza nelle Marche.

  1. Stagione di Danza di Civitanova Marche : un programma molto articolato per gli appassionati dell’arte della danza. Tra i vari eventi segnaliamo il film-evento Roberto Bolle. L’arte delle danza diretto da Francesca Pedroni in programma il 21 e 22 novembre al Cecchetti, certamente da non perdere.Il 18 dicembre Diario di un brutto anatroccolo, uno spettacolo di Compagnia Factory, dedicato ai bambini dai 7 anni in su. Per controllare il programma completo, vai qui. La stagione andrà avanti sino al 03/03/2017.
  2. KM – Kontinent Mozart I : Per i palati raffinati, segnaliamo questo appuntamento con la musica classica, ad Ancona mercoledì 14 dicembre, al Teatro delle Muse, ore 21.00, potrete gustarvi questo concerto, che vi guiderà alla scoperta dei concerti viennesi di Mozart. Non mancheranno le sorprese stilistiche. Per maggiori informazioni su questo evento.
  3. Festa della Cicerchia a Serra dè Conti : non poteva mancare un appuntamento col gusto da venerdì 25 a domenica 27 novembre. Ma cos’è la Cicerchia? Un legume dimenticato, riproposto in chiave moderna per le sue grandi qualità nutrizionali. A Serra dè Conti, non mancano le cose da vedere, il centro medievale è una vera perla ed il cibo a km 0 è di altissima qualità.
  4.  Gigli Opera Festival al Teatro Persiani di Recanati : parte la stagione dell’Opera a Recanati, la città del grande poeta, ospiterà  26 novembre al 25 marzo, una lunga stagione operistica, che proporrà alcune delle Opere più famose di tutti i tempi come La Bohème e La Traviata ma non solo, per conoscere il calendario completo delle Opere
  5. Passeggiate Marchigiane dicembre 2016 : e per finire non poteva mancare una camminata, ritrovo a Porto Sant’Elpidio sino al 31 Dicembre. La natura anche d’inverno può regalare tantissime emozioni, e le Marche d’inverno possono stupire, soprattutto il turista. Per conoscere il programma completo e per contatti : programma & contatti.

Vi ricordo che tutti gli eventi sono facilmente raggiungibili dal residence Casale del Conero.

Leave a Reply