5 luoghi da visitare assolutamente nelle Marche
22 Nov

5 luoghi da visitare assolutamente nelle Marche

5 luoghi da visitare assolutamente nelle Marche

Le Marche hanno moltissime perle nascoste da offrire, soprattutto a quel turista che è alla ricerca di un’emozione particolare, che lasci il segno. Si va da insospettabili misteri Templari alle incredibili storie nascoste di .

E naturalmente mentre visiterete questa meravigliosa regione potreste voler approfittare delle sue incredibili specialità enogastronomiche. Qui una selezione di 10 specialità Marchigiane.

Ma iniziamo il nostro viaggio :

  1. OSIMO : questa cittadina è un luogo che ogni appassionato di Templari e di mistero in generale amerà sicuramente. Ma per scoprire i segreti del luogo, non vi basterà visitarlo, dovrete scendere nel sottosuolo, come nel più avventuroso dei film, scoprirete un mondo fatto di statue di divinità pagane e lunghe gallerie. Non sarà un’impresa facile visitare tutte e 88 le gallerie, che sembrano essere un labirinto/percorso iniziatico. Veramente uno dei luoghi più emozionanti da visitare nelle Marche. Per saperne di più
  2. IL BORGO DI FRONTINO : questo piccolo gioiello a pochi passi da Urbino, è un sogno immerso nella natura, la struttura originale è rimasta quasi intatta, e la natura che lo circonda, lo rende un luogo straordinario. Il borgo è completamente circondato da spesse mura, sicuramente da visitare la Rocca malatestiana, ma non solo. Da non perdere i piatti a base di tartufo nero, vera firma culinaria del luogo, D’inverno può essere usato come base per andare a sciare sulle vicine piste appenniniche.
  3. VALLE DEL METAURO : per gli amanti della natura, questo è un posto veramente straordinario,il Metauro  scorre da 200 milioni di anni lungo le Marche, essendone anche il fiume più importante. Gli scorci naturalistici sono molteplici, con cascate e gole, sicuramente la zona della Valle, vicino le la sorgente del fiume stesso è un posto incantevole, da visitare almeno una volta nella vita all’alba o al tramonto. Per maggiori info sulla Valle del Metauro
  4. ROCCA DI OFFAGNA : ci sono moltissime rocche nelle Marche ed in Italia, ma poche hanno il fascino di Rocca di Offagna. Questo capolavoro architettonico è rimasto intatto per secoli, per regalare un sogno speciale a tutti gli amanti di questo genere di strutture. Per i palati più fini c’è anche il museo con armi d’epoca, che partono dal periodo preistorico sino all’età moderna, sicuramente una tappa da non perdere.
  5. LE DUE SORELLE RIVIERA DEL CONERO : sicuramente la spiaggia più bella di tutte le Marche ed una delle più belle d’Italia e del Mondo, le sue spiagge bianche, e la natura selvaggia, non possono essere descritte a parole.  Purtroppo ormai è diventato un luogo molto conosciuto, vi consigliamo di visitarlo nella tarda primavera o in tarda estate, così da potervela godere con un po’ di privacy.

Tutte queste perle turistiche sono facilmente raggiungibili dal nostro Casale, che aspetti a prenotare una vacanza nelle Marche?

Leave a Reply