Amori misteriosi Marche
10 Dic

Amori maledetti

Amori maledetti

La nostra regione, nasconde tantissimi misteri e segreti, alcuni cristallizzati dal tempo, altri mutati in leggenda, molti altri ancora da scoprire, in questo post mi piacerebbe ricordare due storie d’amore che hanno avuto le Marche come palcoscenico, la differenza tra le due storie però è molto forte poiché una è universalmente conosciuta, mentre l’altra è sconosciuta ai più, ma non meno affascinante.10

Le Marche sono una delle regioni italiane dove ci sono state alcune degli amori maledetti più famosi della storia italiana, primo tra tutti quello tra Paolo e Francesca, cantato da Dante nella Divina Commedia, e per questo reso immortale. Quell’amore tragico, ha avuto come teatro proprio le Marche e per la precisione il castello di Gradara, che oggi è diventato un’importante meta turistica, grazie al loro amore e all’ottimo stato di conservazione del castello. Se ne vuoi sapere di più su Gradara, leggi questo articolo .

Amori maledetti : Piero e Sara

La storia di Piero e Sara è molto meno famosa ma anche questa tragica, e capace di lasciare il segno sul territorio dove si è svolta, cioè Genga. Piccolo comune marchigiano che custodisce gelosamente la storia dei due amanti trucidati dal Conte Rovellone. Il castello teatro della tragedia è ancora in buono stato ed è visitabile. Sicuramente una tappa obbligata per tutti quelli che vogliono seguire il tour degli amori maledetti.

Per saperne di più sui luoghi di Piero e Sara :

Leave a Reply