Monte Conero | Le spiagge più belle del Conero
25 Giu

LE PIÙ BELLE SPIAGGE DEL CONERO

La bellezza, si dice, è negli occhi di chi guarda. Ed è forse per questo che, soggettivamente, ognuno potrebbe formulare un proprio elenco delle spiagge più belle del Conero. Ma la bellezza, non si classifica solo soffermandosi ad osservare le bianche spiagge o il mare azzurro, quanto nello stabilire la tipologia di vacanza che si vuole affrontare e ciò che di quei luoghi si vuole visitare.

Ecco perché nel parlare delle spiagge più belle del Conero, inizieremo con il dire che ogni tratto di questa costa rappresenta un tesoro prezioso del territorio delle Marche che merita di essere visitato. Il punto di domanda è: che tipologia di vacanza volete affrontare?

Le più belle spiagge del Conero, Portonovo

Fra lidi attrezzati e natura incontaminata

Immerse in un una vera e propria oasi naturale, con sentieri che conducono a spiagge dalla sabbia bianca, ma distanti dagli stabilimenti balneari, troviamo la spiaggia di Mezzavalle e quella della Vela. Quest’ultima, incastonata tra la falesie, pareti di roccia calcarea e piccoli e grandi scogli, prende il nome dalla forma assunta da uno degli scogli presenti.

Se al contrario preferite spiagge facili da raggiungere e con i servizi balneari a disposizione, dovete raggiungere la zona della Torre di Guardia e del Fortino napoleonico. Nei pressi della Torre, in direzione nord è infatti possibile trovare spiagge attrezzate con lidi, mentre verso sud, in direzione della baia nei pressi del fortino, potrete godere di una spiaggia di ciottoli e ghiaia.

Le più belle spiagge del Conero, la zona del Sirolo

Le più belle spiagge del Conero, la zona del Sirolo

Le più belle spiagge del Conero, la zona del Sirolo

Nella natura selvaggia

Definibile quasi come il simbolo per eccellenza del turismo marittimo delle marche, non si poteva non inserire le Due Sorelle fra le spiagge più belle del Conero. In questa caletta all’ombra della montagna si trovano due faraglioni da cui la spiaggia prende il nome. Raggiungibile solo via mare, la spiaggia delle Due Sorelle si compone di sassi e renella scura ed è una zona libera e selvaggia, meta dei naturisti. Raggiungibili a nuoto, da questo punto, sono le spiagge di San Michele e dei Sassi Neri.

Le più belle spiagge del Conero, Numana

Per le vostre vacanze in relax

A conclusione dell’elenco delle più belle spiagge del Conero non poteva mancare la zona di Numana. Da Nord a sud questo tratto vede spiagge immerse nel verde, ampie ed attrezzate. Adatte per chi abbia voglia di sole e relax, per le famiglie che vogliano dedicarsi a costruire castelli di sabbia o giocare a racchettoni lungo la riva, questi sono i luoghi ideali!

Leave a Reply