parco avventure
25 Feb

Parchi divertimento nelle Marche

Ecco quali sono i parchi divertimento nelle Marche

Marche, terra di cultura,storia, di tradizioni e di piatti prelibati. Marche, terra di spiagge assolate e parchi divertimento! Con l’arrivo della bella stagione, torna la volontà di riscoprire questo territorio esplorando le magnifiche opportunità che questa regione può offrire. Degni di nota sono i parchi divertimento nelle Marche adatti a grandi e piccini. Andiamo a scoprire quali sono.

Parchi divertimento nelle Marche: Parchi avventura

Se amate il contatto con la natura e qualche gioco un po’ “spericolato”, i parchi divertimento nelle Marche hanno quello che fa per voi. Nella Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo troviamo il Parco Avventura del Furlo, un’area strutturata con 3 percorsi acrobatici e due percorsi sospesi in aria. Questo parco è adatto a coloro che desiderano provare l’emozione di una scalata tra gli alberi. Molto simile, il Parco Avventura del Lago di Cingoli, dove sono presenti cinque percorsi di cui due specifici per bambini, popolato da gnomi e folletti, e tre per ragazzi e adulti. Fra i parchi divertimento delle Marche non possiamo non menzionare quello di Fiastra che propone un percorso sopraelevato con corde e funi ed una teleferica sul Lago di Fiastra che attraversa il lago stesso.

 

Parchi divertimento nelle Marche: Bike Park

Per quanti vogliano riscoprire gli antichi percorsi di montagna e le vallate verdeggianti di questa regione, i parchi divertimento nelle Marche offrono percorsi ciclistici per tutti i livelli. Un esempio è l‘Ascoli Natural Bike Park. Qui ogni frequentatore può scegliere, in totale libertà, uno dei sentieri presenti. Per chi ama, invece, percorsi più estremi consigliamo il Catria Bike Park. La Provincia di Pesaro e Urbino offre, infatti, la possibilità ad ogni biker, che si ritiene davvero esperto, di affrontare tracciati verdi(medio-difficile) o rossi (difficili) con l’utilizzo del casco integrale e delle protezioni: paraschiena e paratorace, paragomiti, ginocchiere e guanti.

 

Parchi divertimento nelle Marche:Parco Zoo

Per avvicinare i più piccoli alla natura sono stati realizzati alcuni Parchi Zoo. Il più famoso è senza alcun dubbio quello di Falconara. Qui, con oltre 60.000 mq, sono presenti percorsi che si snodano fra giochi, altalene, scivoli e case fatate circondati da animali, in particolare felini ed uccelli.

Leave a Reply