Vacanze al Conero spiagge
4 Gen

VACANZE AL CONERO. ESCURSIONI MARITTIME E ITINERARI NEL BOSCO

Vacanze al Conero. Escursioni marittime e itinerari in mezzo al bosco

Vacanze al Conero: mare, montagna e relax totale. Chi non sogna una vacanza così? Allora perché non venire da noi, al Casale del Conero, per lasciarsi cullare dalle bellezze naturali del nostro territorio? Al Casale del Conero potrai trovare tutto quello che tu desideri. Potrai alloggiare nel tuo appartamento, rilassarti in piscina  e cucinare quello che ti va o decidere di assaggiare e assaporare i cibi tipici marchigiani accompagnati dagli ottimi vini della zona.

Finalmente l’estate si avvicina, l’aria è calda e ricca di profumi. Le vacanze al Conero sicuramente ti piaceranno. Durante il giorno potrai scegliere il tipo di escursione da fare. Nel Parco del Conero è possibile scegliere otto diversi itinerari che ti porteranno alla scoperta delle meraviglie naturali racchiuse in questo splendido parco. Potrai scegliere gli itinerari a piedi, o in bici o con la guida alla scoperta di nuove avventure. È possibile anche fare birdwatching per i veri appassionati degli uccelli. Per chi ama l’arte e la storia, invece, potrà passare le vacanze al Conero girando fra i Paesi che si trovano sul Monte Conero o quelli sulla costa. Noi ci troviamo a Porto Recanati, vicinissimi alle rinomate spiagge di Sirolo e Numana, che nascondono, verso l’interno del Parco del Conero due splendidi centri storici ricchi di musei, chiese e antichi palazzi vescovili. Per gli amanti del mare le vancanze al Conero saranno la meta privilegiata. Sabbie bianche e acque cristalline in cui immergersi saranno la meta privileggiata di famiglie e ragazzi. Infatti, le spiagge del Conero hanno delle strutture con animatori per intrattenere i più piccini, mentre i genitori possono scaricare lo stress accumulato al lavoro. Per i più giovani è possibile anche raggiungere la Spiaggia delle due Sorelle con il traghetto o fare diving e immersioni.

Nel periodo estivo è possibile partecipare anche a diverse sagre, come quella del brodetto proprio a Porto Recanati o del gelato ad Agugliano. In più nella Terra dei Castelli sarà possibile assistere a spettacoli musicali organizzati per intrattenere gli abitanti e i milioni di turisti che accorrono incuriositi da queste terre. Voi che state aspettando? Correte a prenotare le vostre vacanze al Conero.

Leave a Reply