Ottobre è il mese dell’Autunno, del tartufo, dei funghi ma anche di Halloween. Una festa sempre più amata dai bambini e anche dai loro genitori. Sono tantissime quindi le iniziative che la Regione Marche sta organizzando per quest’anno. Noi vi parliamo di un evento che piacerà molto agli appassionati di trekking e di mistero: l’Eno-trekking di Halloween sul Monte Conero, a caccia di spiriti tra una passeggiata e una degustazione di vini marchigiani!
Un connubio di attività, sicuramente diverse dalla solita festa in maschera, che saprà accontentare i più sportivi e non!
Quando si terrà l’Eno-Trekking di Halloween?
Si terrà Sabato 31 Ottobre, dalle ore 15:30 fino alle 19:30.
L’itinerario parte dalla chiesa San Pietro al Conero, proseguirà poi verso Pian Raggetti, dove si potrà ammirare insieme un bellissimo tramonto. L’Eno-trekking continua poi verso le interessanti incisioni rupestri e si concluderà al belvedere nord dove verranno degustati 2 vini rossi marchigiani.
Ecco qualche info sul percorso:
Dislivello: 300 mt
Difficoltà: Escursionistico (Medio)
Lunghezza: circa 6 km
Cosa dovrete portare?
scarpe da trekking, acqua, snacks, cioccolata, frutta secca e kway. Si consigliano bastoncini, binocolo e macchina fotografica. TORCIA OBBLIGATORIA
ASSICURAZIONE INFORTUNI NON COMPRESA nel prezzo se interessati costo 3 euro extra a persona (richesta dovrà essere fatta in maniera esplicita al momento dell’iscrizione e si dovrà attendere l’esito positivo via messaggio).
Guida Associata AIGAE copertura RCT.
Per prenotare, chiamare il numero 3278576083.
Il costo è di 15 euro a persona.
L’età minima per partecipare è di 10 anni.
Clicca qui per l’evento Facebook