Il Parco Naturale del Conero è una delle tante attrazioni che il Monte ha da offrire. Il punto dove mare e terra si incontrano e offrono spettacoli indimenticabili!

Questa oasi naturale protetta, nata nel 1987, è caratterizzata da ben 572 metri di macchia mediterranea che si affaccia sul Mar Adriatico e sorge intorno all’unico promontorio costiero fino al Gargano.

Il Parco nasce per regolamentare una zona naturalistica di pregio e permettere alle persone di conoscere a fondo le bellezze che il Monte Conero ha da offrire.

parco del conero

Ph. conero.it

Dove nasce il nome Conero?

Il nome deriva da quello che gli antichi greci chiamavano Komaròs, cioè il corbezzolo o ciliegio marino: un arbusto tipico della macchia mediterranea, usato per produrre vino e miele.

 

Cosa puoi fare all’interno del Parco Naturale del Conero?

Puoi percorrere uno dei 18 sentieri che attraversano il bosco, richiedendo anche una guida esperta che saprà accompagnarvi in sicurezza e illustrarvi le bellezze della natura.

Entrerai a far parte del parco e conoscerai tantissime specie di animali, di uccelli migratori (come il falco pellegrino o i rapaci notturni).

Il Parco del Conero offre anche tante testimonianze storico-artistiche: come la Torre di Guardia e la chiesa di Santa Maria nella baia di Portonovo, dove vi consigliamo comunque di arrivare per godervi le sue spiagge cristalline.

Di seguito alcune informazioni utili del Parco del Monte Conero:

Via Peschiera n. 30 60020 Sirolo

info@parcodelconero.eu

071/9331161 

http://www.parcodelconero.org

 

Noi vi aspettiamo presso il nostro Residence per una sosta!


Altre info utili:

Leggi altri articoli

Scopri le offerte

Guarda la nostra Gallery

Richiedi disponibilità per i giorni che ti interessano.